
Voglio presentare a tutti la compagna di giochi di Panzer-Fefè....il suo ultimo acquisto è questa nitro Revolt modello 2007.
Si tratta di una tavola All-mountain, adatta per ogni tipo di terreno, e per questo particolarmente indicata per andare forte in pista...è una tavola rigida, non come un'asse, ma comunque una tavola per tirare curve lunghe e veloci...presenta una costruzione con anima in legno,(costruzione Powercore : fatta con pioppo da punta a coda)materiale che garantisce quella che il venditore ha definito "memoria" ovvero la capacità di assorbire il peso e le torsioni indotte dal rider senza perdere la forma originaria, tornando sempre alla sua forma originaria (è capitato tavole che usano altri materiali su base metallica per esempio abbiano mostrato delle alterazioni concentrate sull'"arcata del ponte" addirittura dopo soltanto pochi giorni d'utilizzo).
Il peso è contenuto grazie alla tecnologia Optimal Matrix : una ultra-testata combinazione di fiberglass bi-assiale per garantire forza, potenza e leggerezza.
La sciancratura progressiva (Progressive Sidecut ): rende semplice e divertente l'entrata in curva, che risulta dolce e facile, permettendo uscite potenti in accelerazione. La sua costruzione quindi fornisce un buon feeling di surfata e reattivita’.
La soletta Redline Base : soletta estrusa che offre velocita’, resistenza e facile manutenzione, che è stata classificata con l'indice 4400, parametro che indica una "scivolosità" sulla neve molto elevata.
La grafica risulta abbastanza seplice e senza troppi fronzoli, soprattutto il topsheet si presenta minimalista ed essenziale...una tavola da molta sostanza e poche chiacchiere, il prezzo lo conferma.
La casa costruttrice dichiara che "la tavola va veramente bene, forse troppo per il suo prezzo", che si di listino si attesta poco sopra ai 300€, veramente abbordabile rispetto ad altre tavole proposte da altri marchi.
(dettagli tecnici forniti da Nitrousa.com)




