24 ottobre 2007

Nitro Revolt


Voglio presentare a tutti la compagna di giochi di Panzer-Fefè....il suo ultimo acquisto è questa nitro Revolt modello 2007.
Si tratta di una tavola All-mountain, adatta per ogni tipo di terreno, e per questo particolarmente indicata per andare forte in pista...è una tavola rigida, non come un'asse, ma comunque una tavola per tirare curve lunghe e veloci...presenta una costruzione con anima in legno,(costruzione Powercore : fatta con pioppo da punta a coda)materiale che garantisce quella che il venditore ha definito "memoria" ovvero la capacità di assorbire il peso e le torsioni indotte dal rider senza perdere la forma originaria, tornando sempre alla sua forma originaria (è capitato tavole che usano altri materiali su base metallica per esempio abbiano mostrato delle alterazioni concentrate sull'"arcata del ponte" addirittura dopo soltanto pochi giorni d'utilizzo).
Il peso è contenuto grazie alla tecnologia Optimal Matrix : una ultra-testata combinazione di fiberglass bi-assiale per garantire forza, potenza e leggerezza.
La sciancratura progressiva (Progressive Sidecut ): rende semplice e divertente l'entrata in curva, che risulta dolce e facile, permettendo uscite potenti in accelerazione. La sua costruzione quindi fornisce un buon feeling di surfata e reattivita’.
La soletta Redline Base : soletta estrusa che offre velocita’, resistenza e facile manutenzione, che è stata classificata con l'indice 4400, parametro che indica una "scivolosità" sulla neve molto elevata.
La grafica risulta abbastanza seplice e senza troppi fronzoli, soprattutto il topsheet si presenta minimalista ed essenziale...una tavola da molta sostanza e poche chiacchiere, il prezzo lo conferma.
La casa costruttrice dichiara che "la tavola va veramente bene, forse troppo per il suo prezzo", che si di listino si attesta poco sopra ai 300€, veramente abbordabile rispetto ad altre tavole proposte da altri marchi.
(dettagli tecnici forniti da Nitrousa.com)

FOCUS: Ciampac (Pista del Bosco)

Oggi facciamo conoscenza con la pista che arriva ad Alba di Canazei....la pista del Ciampac, nota anche col nome di "Pista del Bosco"...voglio essere chiaro e per questo fornisco pochi numeri, alquanto significativi:

Lunghezza: m. 2600/2700m
Quota inizio (a monte): m. 2160
Quota finale (a valle): m. 1456
Dislivello totale: m. 660
Pendenza media: 34% (min 24% - max 48%)
Picco di pendenza massima: 75%
Larghezza pista: m. 19-70
Pista con possibile innevamento artificiale
Categoria: Nera


Si tratta della pista che lo Ski Team Fassa ha utilizzato per le gare internazionali di Coppa Europa di super Gigante e Slalom Gigante. E' una delle piste più importanti della Valle di Fassa. Qui a lato ho inserito un'immagine per farvi rendere conto dello spettacolo!

I siti più autorevoli della Val di Fassa la inseriscono nella lista delle "favolose 8" dell'intera Val di Fassa.

04 ottobre 2007

Uno di noi che sta in giro nel mondo








una piccola sezione per fare tanti saluti e rendere merito al primo laureato... Filippo... che sta lontano a Bordeaux...per ricordarcelo bello come il sole (questa foto è un pò datata ma molto bella) e per dargli un sostegno morale in questa sua avventura e scelta,molto importante che gli fa onore, e ci rende tutti un pò fieri!!!Vi invito a scrivere qualcosa per farlo leggere a Filippo,e a contattarlo,anche in forma privata!!